Cronaca

Preoccupazione anche nel Cremonese
per la scomparsa di Jaskaran Singh

Due immagini del 24enne di Pieveottoville, scomparso dal 16 luglio

Apprensione e preoccupazione non solo nella comunità di Pieveottoville, per Jaskaran Singh, di cui non si hanno più notizie dal 16 luglio scorso, ma anche in tutto il territorio di Cremona e dell’Oglio Po.

Il caso del 24enne – che da quattordici mesi vive a Pieveottoville, a casa di uno zio, Paramjit Singh, e della sua famiglia – è stato affrontato anche dalla trasmissione di Raitre Chi l’ha visto?, nella puntata andata in onda mercoledì 10 settembre.

Il 16 luglio è uscito di casa, nella campagna tra Ardola e Pieveottoville, dirigendosi in bici proprio verso la frazione di Polesine Zibello. Da allora si sono perse le sue tracce, mentre la bicicletta che utilizzava è stata ritrovata in piazza Battisti a Pieveottoville con una ruota bucata.

Gli amici sostengono di non averlo visto, mentre il suo cellulare è stato agganciato per l’ultima volta nella tarda serata del 16 luglio nella zona di Pieveottoville; i documenti, invece, sono rimasti presso la sua abitazione. Le ricerche si sono estese anche all’area del Cremonese anche in virtù del fatto che il 24enne era solito recarsi presso il tempio sikh di Torre dè Picenardi.

Numerosi gli appelli: l’associazione Bassa Bike ha invitato i frequentatori  di argini, carraie e sterrati a segnalare qualsiasi dettaglio che possa rivelarsi utile. Un’esortazione estesa anche ai frequentatori del Gurdwara Shri Kalgidhar Sahib. Infine, Paolo Panni, coordinatore degli Amici del Grande Fiume, ha auspicato che le ricerche si possano intensificare ulteriormente, anche con il coinvolgimento di volontari, con l’obiettivo di passare a tappeto tutte le campagne intorno al Po.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...