Ambiente

Casteldidone, il nuovo centro di
raccolta è un'opportunità in più

Il centro di raccolta a Casteldidone è come nuovo: lavori conclusi nel cuore dell’estate e struttura subito attiva. “I lavori – spiega il sindaco Andrea Rivieri – hanno permesso di rifare la pavimentazione all’area nuova realizzata qualche anno fa oltre alla copertura nella zona che riceverà rifiuti elettronici e speciali. La raccolta del verde passerà in una nuova area e così mentre prima il servizio era su prenotazione, dal 1° luglio abbiamo la possibilità di raccogliere differenti tipologie di rifiuti e lo stesso verde all’interno del centro di raccolta e non più a lato del cimitero”.

“Dobbiamo ricordare anche il box realizzato a mo’ di guardiania per l’operatore – spiega Rivieri – che riceverà i cittadini e li aiuterò a smistare i rifiuti qualora avessero dei dubbi o fossero in difficoltà”.

Non mancano le novità e le opportunità per i cittadini. “Sono state aumentate le aperture: da un giorno al mese a tutti i sabati del mese dalle 8 alle 11 per fornire un servizio migliore. Sono lavori finanziati da un bando per i Piccoli Comuni, per un totale di 58mila euro. Già dal nostro insediamento aveva proposto questo punto e averlo realizzato dopo un anno e senza spendere nulla dal bilancio comunale ci fa molto piacere: diamo merito a questo agli uffici comunali che si sono impegnati a fondo”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...