Fondazione Mazzucchini in festa
per i 102 anni di Vittoria Canu
Lunedì 8 settembre, ospiti, personale dipendente e parenti presenti alla Casa di Riposo di Pomponesco hanno festeggiato i 102 anni della signora Vittoria Canu, circondata anche dai suoi familiari: figlio, nuora, nipoti e pronipoti.
L’ospite del geriatrico di Pomponesco è nata in Sardegna, dove ha vissuto per una trentina d’anni; poi si è trasferita sul lago di Garda, prima di stabilirsi definitivamente a Viadana.
“Questa signora – dichiarano dalla RSA – legge ogni giorno il giornale, fa cruciverba e giochi di parole, partecipa a ogni attività della Fondazione ed ha più memoria di tanti giovani. Una delle ultime volte che abbiamo organizzato l’uscita al mercato nella piazza del paese, Vittoria ha partecipato attivamente, camminando tra i banchi. Inoltre, è sempre coinvolta nelle varie attività creative e ricreative proposte per allietare le giornate degli ospiti della struttura.”
A congratularsi con lei, il sindaco del suo paese d’adozione, Viadana, Nicola Cavatorta, e il presidente della Fondazione Mazzucchini, Carlo Formici. L’occasione, considerando il parallelo compleanno dell’amica Albina, per lei 97 candeline, ha rappresentato un bel momento di festa e condivisione, vissuto alla Casa di Riposo di Pomponesco.

redazione@oglioponews.it