Spaccio di droga:
tre arresti a Cicognara
Lo scorso 12 settembre, a Viadana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un intero nucleo familiare: padre, madre e figlio, ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Già nei giorni precedenti, preliminari accertamenti hanno permesso agli uomini dell’Arma di appurare che, in un’abitazione a Cicognara, vi era un movimento sospetto di persone e autovetture, che si fermavano d’innanzi alla casa per pochi minuti. Un passaggio ancora più frequente nelle ore serali, in fascia notturna e durante il fine settimana.
Sin dall’inizio dell’attività investigativa, i militari hanno acquisito elementi sufficienti per appurare che, in quella sede, vi fosse una consistente attività di spaccio al dettaglio.
Venerdì, a seguito di un preciso servizio di osservazione, i Carabinieri hanno ottenuto ulteriori prove circa il traffico in oggetto. In quel frangente, la pattuglia ha notato un 53enne italiano mentre cedeva dosi di stupefacente ad acquirenti a bordo della loro automobile. Immediato l’intervento: l’uomo è stato bloccato, identificato e perquisito. In seguito, il sopralluogo si è esteso alla dimora di quest’ultimo. Qui sono stati individuati la coniuge, un’italiana di 55 anni, e il figlio, 28enne, mentre erano impegnati a confezionare singole dosi destinate allo spaccio.
Espletate le formalità di rito, i tre sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Mantova, a disposizione del competente Magistrato di turno della Procura della Repubblica virgiliana.
redazione@oglioponews.it