Amministrazione promuove la Fiera:
"Battesimo di fuoco per Pro Loco"
E’ positivo, da parte dell’amministrazione comunale, il bilancio della Fiera Settembrina di Piadena Drizzona: lo spiega con un comunicato la stessa giunta, con la firma in calce però anche dei quattro consiglieri di maggioranza.
“Dopo aver assistito – si legge nel comunicato – al classico spettacolo pirotecnico, che storicamente chiude la Fiera di Piadena e che martedì sera ha animato le vie del paese, possiamo certificare che la manifestazione settembrina ha rappresentato il battesimo di fuoco per la nostra Pro Loco di Piadena Drizzona. Un grande servizio alla comunità offerto dalle volontarie e dai volontari della Pro Loco che hanno instancabilmente progettato, gestito e chiuso la Fiera Settembrina di Piadena 2025 con grande successo, insieme al prezioso aiuto delle volontarie e volontari del Gruppo di Protezione Civile “PLATINA” e alla disponibilità dei Vigili Del Fuoco Volontari di Piadena Drizzona, anche a loro un doveroso ringraziamento, dimostrando con questa collaborazione l’importanza del volontariato”.
“La ripartenza della Pro Loco – precisa l’amministrazione guidata dal sindaco Federica Ferrari – è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione e dopo alcuni anni di fermo, finalmente è tornata protagonista dell’organizzazione di eventi e manifestazioni nel nostro Comune, riportando grande vivacità. Grazie quindi a tutte le volontarie e volontari della Pro Loco a cui non faremo mai mancare il nostro supporto”.
“Anche l’Assessorato alla Cultura ha potuto contare su una ben consolidata squadra di volontari che hanno allestito le mostre e garantito la loro apertura durante i giorni della Fiera settembrina. Un ringraziamento che viene dal cuore a tutte le persone che si sono impegnate per rendere questi giorni di festa un vero successo anche dal punto di vista culturale. Molto apprezzata la mostra sui 100 anni del Pastificio Nosari, interamente creata da nostri appassionati concittadini. L’invito ad allargare questo gruppo, in base ai propri interessi e alle proprie disponibilità è sempre valido: insieme si può costruire tanto per la nostra comunità, la nostra porta sarà sempre aperta”.
“L’amministrazione comunale – si conclude lo scritto – desidera ringraziare tutti i dipendenti comunali che a vario titolo hanno collaborato e aiutato, prima durante e dopo lo svolgimento della manifestazione, per far sì che la Fera fosse un successo. Un sentito grazie inoltre a Don Antonio Pezzetti che ha messo a disposizione le sale del chiostro per l’allestimento delle mostre”.
redazione@oglioponews.it