Ponte Dosolo-Guastalla, senso
unico alternato e limite a 30 km/h
La Provincia di Reggio Emilia, tramite apposita ordinanza dirigenziale, ha istituito il senso unico alternato sul ponte sul Po della S.P. 35, infrastruttura viabilistica che collega Dosolo a Guastalla. Contestualmente, il limite di velocità imposto sarà di 30 km/h. Nel documento emanato dall’ente reggiano si forniscono ulteriori dettagli riguardo alle temporanee modifiche al transito veicolare sul manufatto, valide per i prossimi giorni.
La decisione è stata presa per permettere il regolare proseguimento delle attività sul ponte della S.P. 35 “Guastalla-Ponte Po”, tra i Comuni di Dosolo e Guastalla, che prevedono, in quest’ultima fase, la messa in opera e in funzione delle celle di carico installate nelle testate dei cavi di precompressione, operazioni da eseguire occupando la carreggiata con mezzi.
Pertanto, si è reso necessario istituire un senso unico alternato, regolando la circolazione tramite impianto semaforico o con l’ausilio di movieri, da impiegare all’occorrenza. Come detto in precedenza, sarà in vigore una limitazione della velocità a 30 km/h, dalle ore 8:00 di martedì 23 settembre alle ore 18:00 di venerdì 26 settembre o comunque fino al termine dei lavori.
L.C.