Cronaca

Il sogno di Patrick e Giampaolo,
da Casa Giardino al Circuit

Una giornata diversa dal solito: una giornata decisamente da ricordare. Al Cremona Circuit di San Martino del Lago sono stati ospiti due ragazzi di Casa Giardino, la struttura casalese di via delle Salde che cura ragazzi con disabilità grave grazie alle suore Figlie di Gesù Sofferente.

A fare da collante il Motoclub Angelo Bergamonti, che condivide il ricordo del campione gussolese che dà il nome anche al circuito di San Martino del Lago e il suo presidente Claudio Bonaldo, una vita spesa nel mondo del volontariato.

In particolare Patrick e Giampaolo sono stati ospiti nei box dei centauri facendosi selfie, intervistando i piloti su cilindrate, velocità, costi del mantenimento di una moto e paure in pista. Successivamente, al termine delle gare, hanno voluto provare di persona adrenalina ed emozione di girare a bordo del loro pulmino, sulla pista entrata ufficialmente da settembre 2024 nel panorama mondiale, per condividere la loro emozione con quelle dei piloti Superbike, col sorriso e le urla stampate sui loro visi.

Emozioni non da poco per Patrick e Giampaolo e per lo stesso Motoclub, che ha ringraziato anzitutto chi ha avuto questa idea, Vincenzo Reali, il quale ha immortalato l’esperienza con la macchina fotografica, e all’Ad del Cremona Circuit, Alessandro Canevarolo che è venuto a salutare il team House Garden (così ribattezzato in inglese) prima dell’ingresso in pista.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...