Sicurezza, stazione piadenese ora
sarà chiusa di notte: RFI ha detto sì
Per questioni di sicurezza sala d’attesa, atrio e bagni della stazione ferroviaria saranno sempre chiusi la notte a Piadena Drizzona: una richiesta formulata dal comune ad RFI, che ha finalmente dato parere positivo dopo alcune sollecitazioni.
Si ricorderà come negli ultimi tempi la sala d’attesa è stata anche rifugio di una persona senza fissa dimora, che qui ha bivaccato e trascorso alcune notti. Ora la comunicazione, che arriva direttamente dal sindaco Federica Ferrari.
“Dopo aver mandato una prima comunicazione ad aprile ad RFI nella quale chiedevamo attenzione per la stazione ferroviaria di Piadena Drizzona per far presente una situazione di degrado e il fatto che spesso la sala d’attesa ed i bagni venissero usati anche di notte da persone che poi lasciavano rifiuti e sporcizia, abbiamo sollecitato anche nei mesi passati RFI perché si arrivasse alla chiusura di quei locali”.
Come è noto, si è parlato di questa situazione anche nel consiglio comunale del 3 settembre scorso, legato al tema della sicurezza, che in questi casi va di pari passo con il decoro urbano. “Possiamo finalmente comunicare che la nostra richiesta è stata accolta – annuncia Ferrari – e già da alcuni giorni la sala d’attesa, l’atrio ed i bagni della stazione ferroviaria vengono chiusi tutte le sere alle ore 21:00 e restano chiusi fino alle 5:30. L’operazione è svolta da un servizio vigilanza incaricato direttamente da RFI, che ringraziamo per aver dato seguito alla nostra richiesta, così come ringraziamo la Prefettura che pure si era attivata dopo i nostri solleciti”.
redazione@oglioponews.it