Cronaca

Oglio Po e Torre d’Oglio
alla Giornata della Prot. Civile

Domenica 21 settembre Milano ha ospitato la Giornata di Protezione Civile Regionale, momento di partecipazione, festa e prima edizione del Premio Zamberletti, conferito ai volontari, ai gruppi e alle associazioni come riconoscimento per le attività svolte durante l’anno.

Oltre 400 i partecipanti provenienti da tutte le province lombarde, che hanno aderito all’evento svoltosi presso l’Auditorium Giovanni Testori e in Piazza Città di Lombardia. La giornata, organizzata dalla Regione, ha celebrato il valore del volontariato e la capacità di collaborazione che contraddistingue il sistema di protezione civile lombardo.

In rappresentanza della parte mantovana del Comprensorio erano presenti la Protezione Civile Oglio Po Odv e quella di Torre d’Oglio. “È stata – dichiarano da quest’ultima sezione – un’ottima occasione per stare insieme e conoscere altre realtà del territorio lombardo, con specializzazioni molto interessanti. Una giornata contraddistinta da premiazioni e, soprattutto, dal ricordo dei volontari scomparsi”.

“Insieme ad altre sei associazioni della Provincia di Mantoca e sotto il coordinamento del CCV Mantova, abbiamo allestito – ricordano dalla sezione Oglio Po – un punto informaivo che ha permesso ai cittadini di conoscere da vicino alcune delle nostre attività operative. È stata una giornata all’insegna della condivisione, della prevenzione e della crescita comune, perché la forza della Protezione Civile sta nella collaborazione  e nel servizio al territorio”.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...