A Villa Medici del Vascello
l'arte attraverso i cinque sensi
Nell’ambito della proposta collaterale alla mostra “Essere libere di esplorare”, collettiva d’arte contemporanea con i lavori di Marica Fasoli, Federica Cipriani e Marzia Roversi, Villa Medici del Vascello propone altre interessanti iniziative culturali. La prima è “L’arte attraverso i cinque sensi”. Domenica 28 l’esposizione sarà “contaminata” da un’esplorazione inusuale e originale.
“In quest’occasione – precisano dallo staff di Villa Medici – saranno le opere di Federica Cipriani ad essere protagoniste, con le loro geometrie e i colori ispirati al mondo naturale, lavori vibranti e armonici che uniscono pittura e scultura ed esaltano la bellezza della natura.
Opere non solo da guardare, ma da vivere in modo totale, in un’esperienza che intreccia arte visiva, suoni, profumi, gusti e tatto: la vista si perde nei dettagli minuziosi delle opere, l’udito si lascia trasportare da suoni naturali e melodie evocative, l’olfatto viene stimolato da fragranze delicate, il tatto invita a scoprire la consistenza della carta e il gusto conclude l’esperienza con note conviviali ispirate alla natura”.
Ad accompagnare i visitatori sarà la stessa Cipriani. L’artista guiderà i partecipanti in un viaggio esplorativo, in cui ognuno potrà sperimentare la suggestione dell’arte dal proprio personale punto di vista. Poiché i posti per l’evento di domenica pomeriggio, alle 16:30, sono limitati, è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni in merito è possibile inviare una mail a segreteria@villamedicidelvascello.it.

L.C.