Cronaca

Ponte Viadana-Boretto, Codelupi
ringrazia la Provincia di Reggio

Il sindaco di Boretto ha ringraziato la Provincia di Reggio per lo stanziamento da 50 mila euro per la rimozione dei detriti

Ammonta a 50 mila euro lo stanziamento per l’intervento di pulizia dei detriti accumulati sotto i piloni del ponte di collegamento tra Boretto e Viadana. Le operazioni, commissionate dalla Provincia di Reggio Emilia, sono state affidate a Flumar.

L’azienda incaricata ha già rimosso una parte considerevole del materiale accumulato, ma i lavori non sono ancora ultimati. Infatti, come precisato nel pomeriggio di domenica 28 settembre dal sindaco di Boretto, Andrea Codelupi, “la rimozione terminerà nei prossimi giorni”, quando l’infrastruttura sarà definitivamente liberata dal materiale legnoso depositatosi a seguito dell’ultima piena del Po.

A riguardo, il primo cittadino del centro emiliano ha ringraziato la Provincia di Reggio Emilia, ente competente, per l’erogazione delle risorse necessarie. “Questo risultato è frutto di una positiva collaborazione che si è instaurata tra Comune e Provincia ed è la dimostrazione di come, seguendo i passaggi istituzionali corretti, si possa arrivare all’obiettivo. Cogliamo l’occasione per ringraziare la Provincia per l’attenzione mostrata alla messa in sicurezza di questo e altri viadotti”.

Il ponte Viadana-Boretto alle 12.30 di domenica 28 settembre

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...