Cronaca

Interact COP e Forlì: gemellaggio
rinsaldato contro le alluvioni

Un gemellaggio nel segno della solidarietà. È quello che da domenica scorsa unisce l’Interact Casalmaggiore Oglio Po (formatosi in seno all’omonimo Rotary Club) e l’Interact Forlì Tre Valli. L’Interact è formato da ragazzi dai 12 ai 19 anni, e il legame tra i due sodalizi si è creato con un impegno comune: la raccolta fondi per l’acquisto di una insacchettatrice, uno strumento che consente il riempimento in tempi brevi di sacchetti di sabbia da utilizzare in caso di alluvione, che è stata destinata alla Protezione Civile di Forlimpopoli. Un service che è valso all’Interact casalasco il riconoscimento di miglior service dell’anno nel Distretto 2050.

Domenica i ragazzi dell’Interact casalasco, accompagnati da alcuni soci del Rotary Club padrino, hanno raggiunto il Forlivese per la consegna del macchinario. La giornata è iniziata con una sopralluogo nel quartiere San Benedetto, duramente colpito dall’alluvione del maggio 2023. Dopo aver sentito le drammatiche testimonianze di alcuni abitanti del luogo, i ragazzi hanno visitato il centro di Forlì, grazie alla collaborazione con lo Iat.

Prima dei saluti, i due presidenti (Gaia Fortunati per l’Interact Casalmaggiore Oglio Po, Ludovica Borghesi per il Forlì Tre Valli) hanno apposto la firma sul certificato di gemellaggio, preannuncio di futuri nuovi incontri.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...