Ambiente

A Villa Medici una domenica
d'avventura con “Wild Rangers”

Tutto pronto a Villa Medici del Vascello per “Wild Rangers”, giornata dedicata all’esplorazione, alla natura e al divertimento per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Domenica 5 ottobre, dalle 10 alle 16, i partecipanti, insieme a una guida escursionistica esperta, saranno coinvolti in un’entusiasmante esperienza pensata per chi ama l’avventura.

Un’iniziativa in cui dovranno mettere alla prova le loro abilità con diversi compiti che saranno assegnati ai ragazzi: orientamento nel bosco con mappa e bussola, comunicazioni via walkie talkie, costruzione di ripari d’emergenza con materiali naturali, montaggio tende e tante altre attività per rafforzare lo spirito di squadra.

“Ogni ragazzo – specificano da Villa Medici – dovrà presentarsi con il proprio zainetto, preparato come un vero esploratore: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, abiti di ricambio, borraccia, pranzo al sacco, merenda e tanta voglia di avventura! Wild Rangers è un’occasione unica per avvicinarsi alla natura, imparare tecniche di sopravvivenza in modo divertente e trascorrere una giornata indimenticabile insieme ad altri giovani esploratori.

I posti sono limitati, le prenotazioni seguiranno l’ordine di ricezione. In caso di maltempo l’evento si svolgerà negli spazi interni della villa”. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 370 3379804 o, in alternativa, occorre inviare una e-mail a segreteria@villamedicidelvascello.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...