Politica

Il Consorzio 3T ora ha anche
la "benedizione" di Beduschi

Un altro passo sulla strada del consorzio. Il Consorzio 3T che nel tardo pomeriggio di lunedì si è ritrovato, coi sindaci coinvolti, al Centro Ricreativo Voltidese, per incontrare Alessandro Beduschi, assessore regionale che – oltre che di Agricoltura – si occupa anche della gestione per i fondi sui territori.

“E’ una serata importante che ci dice che le economie di scala caratterizzeranno il futuro – spiega Beduschi –. Questi comuni hanno avuto il coraggio di associarsi, per poter dare ai cittadini, oltre che risorse, servizi e risposte concrete nel quotidiano. Non è scontato saper mettere da parte il campanile per unire le forze”.

Dai comuni la convinzione che la strada, quella dell’unione di forze, sia l’unica possibile in questi tempi di ristrettezze. Il “padrone di casa” Giorgio Borghetti, sindaco di Voltido, ha spiegato come la forma del consorzio garantirà un servizio cinque giorni su sette, anziché avere un impiegato una sola volta la settimana, migliorando così sensibilmente il percorso di vicinanza al cittadino nelle varie pratiche burocratiche, amministrative e di servizi.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...