Festa dei nonni a Gussola
con i volontari di Noiconvoi

Noiconvoi, Odv di Gussola, si occupa principalmente dei trasporti verso le strutture sanitarie del territorio per visite mediche o ricoveri, e di attività di prescuola. L’avverbio di cui sopra, principalmente, è d’obbligo, perché l’Odv fa molto altro. Rappresenta infatti un importante presidio di socialità e inclusione. Anche quest’anno, in occasione della festa dei nonni, i volontari hanno promosso un momento conviviale, una partecipata iniziativa svoltasi presso la sala polivalente “Giovanni Paolo II”.
Oltre al sindaco, Stefano Belli Franzini, intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione, all’evento ha preso parte anche il nuovo parroco di Gussola, Don Lorenzo Nespoli. Il presidente dell’associazione, Claudio Bonaldo, ha ringraziato pubblicamente “tutti i partecipanti e tutti i volontari che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento”.
Iniziative di questo tipo rimarcano il ruolo prezioso dell’Odv che, da 22 anni, effettua diversi servizi senza tariffa, contando sulle offerte dei privati e sull’aiuto di enti nel reperire le risorse necessarie per lo svolgimento dei propri compiti. Gli uffici dell’associazione “Noiconvoi” di Gussola, in via XX Settembre 50, sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.
redazione@oglioponews.it