Sport

Powerchair football: il top player
Iljaz Jusic rafforza i Warriors

La presentazione del nuovo giocatore dei Warriors al Teatro all'Antica

Le qualità tecniche di Iljaz Jusic, capitano della nazionale austriaca, sono innegabili e note da tempo. Accanto a queste, il giocatore porterà in dote anche il proprio bagaglio d’esperienza: un vissuto sportivo prezioso, specie in una rosa con tanti giovani, che si rivelerà fondamentale nella lettura delle varie fasi di gioco. Una consapevolezza e un’attitudine necessarie per gestire al meglio i diversi momenti della lunga stagione sportiva ormai alle porte.

L’ultimo tassello della campagna di rafforzamento – colpo di mercato messo a segno dai Macron Warriors Sabbioneta alla vigilia della sfida di powerchair football contro i Thunder Roma in programma oggi, domenica 12 ottobre – potrebbe dunque rivelarsi determinante per infondere nei compagni di squadra la giusta mentalità. Un uomo spogliatoio e, in potenza, un senatore del gruppo, esempio da seguire per spirito d’abnegazione, impegno, determinazione. Caratteristiche insite nel Dna dei giocatori della Poccola Atene. Un ulteriore tassello che ribadisce l’intenzione, da parte della società rossoblù, di proseguire il proprio progetto di crescita anche in questa disciplina, con l’obiettivo di bissare gli ottimi risultati ottenuti con il team di powerchair hockey.

Nato nel 1991 a Vienna, da madre austriaca e padre serbo, Iljaz Jusic si è avvicinato al football in carrozzina circa tredici anni fa, grazie al suo primo allenatore, che lo convinse a seguire un allenamento della squadra. Messosi subito in luce, è entrato ben presto nelle fila della nazionale austriaca, selezione di cui è capitano e nella quale milita da dodici anni.

Dopo le esperienze maturate in Austria e in Germania, il neoarrivato è pronto a una nuova avventura: “Sono felice di iniziare questa nuova esperienza sportiva e di entrare a far parte dei Macron Warriors Sabbioneta. Ringrazio Fabio Merlino per avermi proposto di vestire questa prestigiosa maglia. Dopo aver vinto il campionato austriaco e quello tedesco, sono entusiasta di giocare anche nel campionato italiano e penso che sia il momento giusto per lasciare un segno anche qui. Sono pronto a dare il massimo”.

Fabio Merlino, presidente e coach dei Warriors, ha commentato l’arrivo del nuovo giocatore rossoblù parlando di mentalità: “Siamo felici di poter annunciare questo importante ingaggio. Iljaz è un atleta di grande esperienza ed è un giocatore vincente. Abbiamo bisogno di questo tipo di mentalità per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il suo ingresso in squadra sarà fondamentale anche per la crescita di tutto il gruppo, che ora è pronto a competere ad alto livello con tutti”.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...