Solidarietà

"Dona la spesa": i volontari
Arces ancora in prima fila

I volontari Arces durante l'iniziativa benefica di sabato 11 ottobre

“Dona la spesa Coop”: ancora una volta Arces in prima fila. Nell’ambito del progetto promosso per supportare le famiglie in difficoltà del territorio, i volontari hanno partecipato attivamente alla raccolta di prodotti alimentari, che saranno distribuiti dall’associazione nei prossimi giorni.

Soffermandosi sull’iniziativa benefica di sabato pomeriggio, il presidente dell’Odv, Giuseppe Guarino, ha ricordato lo spirito che, da sempre, anima l’azione di Arces: “Gente comune che si impegna per aiutare le famiglie in difficoltà, bisognose di supporto alimentare, in maniera disinteressata e amorevole. Ringraziamo il responsabile Emilia-Romagna Andrea Vicentini, la responsabile di zona Anna Baccaglini, il responsabile del punto vendita di Viadana Sara Bartolotti e i suoi dipendenti, il socio volontario Michele De Biasi, nonché i clienti e i soci di Coop Alleanza 3.0 per quest’altra preziosa opportunità”.

Sul ruolo del welfare volontario in un contesto congiunturale sempre più complesso, che vede un incremento progressivo dei bisogni in ambito sociale, Guarino ha aggiunto: “I volontari sono un valore inestimabile e, spesso, con il loro lavoro e le iniziative promosse, suppliscono alle mancanze delle istituzioni. Le stesse istituzioni che, a loro volta, in alcune occasioni non riconoscono appieno il ruolo svolto da realtà che, animate da puro spirito solidale, agiscono esclusivamente per il bene della comunità”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...