Mindfulness per ridurre lo stress:
corso al via a Casalmaggiore
GIovedì 16 ottobre, alle 16.30, inizierà un corso sulla Mindfulness-Based Stress Reduction, programma scientificamente validato e ideato dal prof. Jon Kabat-Zinn, per la riduzione dello stress attraverso la mindfulness. Una pratica derivante dalle tradizioni meditative buddhiste, adattata in ambito psicologico negli anni Settanta.
“Il corso – precisa Maria Teresa Giarelli, istruttrice qualificata in Mindfulness secondo i protocolli riconosciuti a livello internazionale – è aperto a tutte le persone interessate a migliorare la propria qualità della vita, affrontare lo stress quotidiano e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé”. Una proposta strutturata in otto incontri a cadenza settimanale, che si completa con una giornata intensiva, ed è consultabile nell’elenco dei corsi in Italia promossi dall’AIM (Associazione Italiana Mindfulness).
“Il programma – prosegue la dottoressa, illustrando le attività in programma – si basa su meditazioni guidate, esercizi di consapevolezza, momenti di condivisione e attività esperienziali. È adatto a chi desidera prendersi cura della propria salute mentale ed emotiva in modo attivo e consapevole. I posti sono limitati – conclude – per garantire la qualità dell’esperienza ai partecipanti”. Per informazioni e iscrizioni relative al corso, che si svolgerà presso il Centro Medico in via Cavour 52 a Casalmaggiore, è possibile contattare il numero 339 7247377.
redazione@oglioponews.it