Renoldi sulla tragedia di Castel
d'Azzano: "Comuni troppo soli"
Anche il sindaco di San Martino dall’Argine Alessio Renoldi ha voluto dire la propria opinione dopo la tragedia di Castel d’Azzano, che ha portato alla morte di tre Carabinieri e al ferimento di altri 27 uomini dell’Arma a causa della negligenza nel fermare per tempo i tre fratelli che hanno fatto saltare la propria cascina pur di evitare lo sfratto.
“Faccio mie le dichiarazioni del Sindaco di Verona – spiega Renoldi via social -. Troppo spesso i Sindaci e le Forze dell’Ordine vengono lasciati soli, senza possibilità di intervenire come si dovrebbe in condizioni di pericolo o di disagio sociale. Questo non si può fare, quelli non li puoi toccare, finché non succede qualcosa di grave non possiamo intervenire ecc. Certo, bisogna sempre aspettare il morto”.
“Io stesso, nel mio piccolo, ho dovuto affrontare situazioni inimmaginabili negli ultimi anni, che esulano completamente dalla nostra responsabilità di Sindaci. Anche basta, non se ne può più, dateci le armi per affrontare meglio certe situazioni. Hanno limitato i TSO, e hanno pure chiuso gli OPG, vendendola come una vittoria della civiltà, ma senza trovare una vera alternativa”.
“Mi spiace, ma così è troppo facile – conclude Renoldi – scaricare tutto sui Comuni è stata una vera vigliaccata. Faccio un appello ai piani alti: fate qualcosa, non si può più continuare così, i Sindaci e i piccoli Comandi dei Carabinieri non possono sempre fare i miracoli”.
redazione@oglioponews.it