Concerti

Soms 1908: venerdì serata
Balfolk a Torre de' Picenardi

SOMS, i Bifólc saranno a Torre venerdì 24 ottobre

Venerdì 24 ottobre, dalle ore 21, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi, in via Garibaldi 31 A, ospita un nuovo appuntamento della rassegna Balfolk nella Bassa con il concerto a ballo dei Bifólc, formazione musicale che da quasi vent’anni si dedica alla musica e ai balli della tradizione popolare, con particolare attenzione al repertorio del Piemonte e delle regioni francesi di Bretagna e Guascogna.

Nati come duo e poi consolidatisi come trio, i Bifólc si sono esibiti in numerosi festival e feste popolari in Italia e in diversi paesi europei, portando sul palco un suono autentico e travolgente che invita naturalmente alla danza e alla condivisione.

La formazione è composta da Alberto Rota, al violino, alle cornamuse e ai flauti, Gianluca Cavallotto, all’organetto diatonico e al tambour du Béarn, e Stefano Guagnini, al violino, alle cornamuse e ai flauti. Insieme creano un intreccio di suoni e ritmi che unisce energia e poesia, restituendo la forza espressiva della musica popolare come linguaggio di festa e di incontro.

“Il concerto di venerdì 24 – concludono i promotori della serata –  sarà quindi un’occasione per vivere il piacere del ballo tradizionale in un’atmosfera conviviale e accogliente, nella cornice storica della SOMS, luogo che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento culturale e sociale per la comunità”. L’ingresso è libero e il concerto inizierà alle ore 21. Ulteriori informazioni contattando il numero 3387307304.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...