Sport

Visioli Casalmaggiore, esordio
vincente: vittoria a Cicognolo

Gruppo Visioli: successo al debutto stagionale

Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera e il Gruppo Visioli Casalmaggiore BC non poteva iniziare meglio la sua prima avventura nel mondo della Pallacanestro.

Il neo sodalizio, fondato in estate da un gruppo di appassionati di Casalmaggiore, ha espugnato con un perentorio 37-60 l’ostico campo di Cicognolo, aggiudicandosi, così, la prima vittoria della propria storia. E’ stata una partita dai due volti quella giocata nell’impianto del Gruppo Sportivo Fadigati che ha visto i ragazzi di coach Lucotti arrembanti sin dal primo minuto.

La sinfonia cestistica messa in scena nel primo quarto dal Gruppo Visioli BC è degna dei migliori palcoscenici: con una coriacea difesa e un attacco ordinato ma allo stesso tempo fluido, Toninelli e compagni creano subito un incolmabile gap, chiudendo il quarto sul 31-6. La restante parte della partita vede la Fadigati riorganizzarsi, sigillando la propria area ed aumentando il livello fisico dell’incontro.

Gli ospiti, tuttavia, non si fanno spaventare e gestiscono il ritmo ribattendo colpo su colpo e conducendo in porto il primo successo stagionale. Archiviata la prima “W”, per il Gruppo Visioli è tempo di pensare al prossimo impegno di giovedì 23 Ottobre (ore 21.00), quando i biancoblu faranno visita ai Lions Basket del Chiese in quel di Casalmoro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...