Gal Terre del Po 2.0: altri
272mila euro messi a disposizione
Ulteriori risorse in arrivo per il territorio del GAL Terre del Po 2.0; è infatti pubblicato e di prossima apertura il bando Intervento SRD04 – Investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale – che mira a favorire lo sviluppo sostenibile, arrestare e/o invertire la perdita di biodiversità e a migliorare la qualità dell’acqua.
Contributo concesso in conto capitale pari al 100% per enti gestori del territorio, pubblici o privati, agricoltori, consorzi di scopo e reti di impresa. La dotazione finanziaria complessiva è di €272.175,00 e le domande potranno essere presentate, tramite la piattaforma informatica regionale Sis.Co, a partire dal 5/11/2025 e fino al termine ultimo del 23/01/2026.
La struttura è disponibile presso gli uffici di Quistello e di Rivarolo Mantovano, ad organizzare incontri bilateriali, su appuntamento, per approfondimenti e chiarimenti. Il testo e gli allegati del bando sono consultabili al sito www.galterredelpo2-0.it
Nelle scorse settimane si sono anche chiusi i termini di presentazione delle candidature dei primi tre bandi del GAL Terre del Po 2.0, pubblicati prima dell’estate. Numerosi progetti sono pervenuti, per un totale di contributo richiesto che supera i 4 milioni e mezzo. I progetti ora saranno istruiti e valutati dagli uffici competenti regionali, al fine di restituire al territorio la graduatoria definitiva con l’elenco dei beneficiari di contributo finanziati.
redazione@oglioponews.it