Fotografie

Acli e Fotocine celebrano
le donne di pace di Casalmaggiore

L'interno dell'auditorium di via A.Porzio

Un percorso visivo e narrativo dedicato a donne che, tramite la loro dedizione, il loro impegno, la loro umanità e forza, hanno contribuito in modo determinante a costruire ponti di pace nella vita quotidiana.

Figure chiave del presente e del passato della comunità casalasca che ACLI Casalmaggiore e Fotocine Casalasco 1966 intendono celebrare tramite la mostra “Donne di Pace Casalmaggiore”. Il racconto in fotografia di profili determinanti nella vita sociale, culturale e associativa della comunità e del territorio di riferimento. Sabato 1° novembre, alle 11.15, presso l’Auditorium Santa Croce in via A. Porzio 5 a Casalmaggiore, si terrà l’inaugurazione della mostra, ad ingresso libero, aperta al pubblico fino al 4 novembre, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.30.

“Attraverso una selezione di fotografie e biografie – anticipano da Fotocine e da ACLI – l’esposizione intende valorizzare le figure femminili che hanno rappresentato un punto di riferimento nella costruzione della pace, della solidarietà e della convivenza civile nel territorio di Casalmaggiore. Un’iniziativa che unisce memoria storica e sensibilità contemporanea, invitando il pubblico a riflettere sul ruolo delle donne come custodi di dialogo, giustizia e speranza”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...