Paura in via Pozzi: incendio
nella notte domato dopo 6 ore
Importante incendio nella notte a Casalmaggiore a due passi da piazza Garibaldi. Ad andare a fuoco il tetto di un edificio di via Pozzi, per cause ancora da accertare, con i Vigili del Fuoco arrivati da Cremona e da Viadana che hanno alacremente lavorato dall’1 di notte (orario in cui è scattato l’allarme) e che soltanto poco prima delle 6.45 sono riusciti a domare le fiamme.
Il punto colpito dalle fiamme riguarda un edificio in corso di ristrutturazione. Non risultano feriti né intossicati, soltanto una grande paura e una notte ovviamente e comprensibilmente agitata per i residenti del centro storico. Presente sul posto anche il sindaco casalese Filippo Bongiovanni.
L’incendio ha interessato il tetto dell’immobile, ma i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile l’intero stabile che ospita cinque appartamenti. Una testimone ha raccontato di avere sentito, pochi minuti prima dell’1 di notte, due piccole esplosioni provenire dal tetto della casa da dove l’incendio si è innescato, particolare senza dubbio utile per stabilire le cause dell’incendio, e di avere subito avvisato, dapprima il lattoniere che sta eseguendo i lavori e subito dopo Vigili del Fuoco e soccorsi.
Tanti i curiosi accorsi, considerando che l’orario era notturno ma ci troviamo davvero a pochissimi metri dalla piazza e dal centro storico. Nella mattinata di martedì l’ordinanza del sindaco ha confermato l’inagibilità dei cinque appartamenti e anche del vicino negozio di kebab.
G.G. (foto Alessandro Osti)