A Casalmaggiore il Maggiore Fiore,
nuovo comandante dei Carabinieri
Dopo cinque anni al vertice della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, il Maggiore Giuseppe Fiore ha lasciato il prestigioso incarico per assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore. L’Ufficiale, dopo esperienze professionali maturate nelle province di Agrigento, Catania e Parma, è giunto a Gonzaga nel settembre 2020, nel pieno periodo Covid.
Durante la sua permanenza mantovana, il Maggiore Fiore ha riorganizzato e incrementato la presenza dei Carabinieri sul territorio, nonché ha diretto e partecipato personalmente a numerose indagini riguardanti reati contro il patrimonio e la persona, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati di codice rosso, conseguendo brillanti risultati operativi. Da menzionare l’indagine relativa all’omicidio di Francesco Capuano, che recentemente ha visto i Carabinieri arrestare la figlia della vittima quale autrice dell’efferato crimine.
Il Maggiore Fiore, dopo aver salutato tutti gli amministratori locali e dopo aver ricevuto unanimi parole di stima, sarà alla guida della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore. Al suo posto è giunto il Capitano Antonio Latino, proveniente dal Comando Provinciale Carabinieri di Caserta.
Prima del trasferimento del collega a Casalmaggiore, il Comandante Provinciale dell’Arma Mantovana, Colonnello Pancrazio Dario Vigliotta, ha voluto salutare il Maggiore Fiore, complimentandosi per i risultati raggiunti grazie alla sua disponibilità, professionalità e spirito di abnegazione.
L’Ufficiale ha concluso la visita dei sindaci incontrando il primo cittadino di Gonzaga, Elisabetta Galeotti, che ha ringraziato il Maggiore Fiore per l’ottimo lavoro svolto a favore della comunità locale.
redazione@oglioponews.it