Cane di grossa taglia "punta" un
bambino: genitore evita il peggio
Attimi di paura nel pomeriggio di martedì nel piazzale della scuola elementare e materna Marconi di Casalmaggiore. Il fatto è avvenuto attorno alle ore 16, orario di uscita di alcuni studenti, quando dunque il movimento è maggiore. Proprio a quest’ora un cane di grossa taglia e di indole aggressiva – che già altre volte si era reso protagonista di episodi simili – è scappato da un’abitazione vicina alle scuole e ha iniziato a ringhiare contro uno dei bambini che, spaventato, è rimasto impietrito.
Per fortuna uno dei genitori si è messo di traverso, con la propria bicicletta, riuscendo in questo modo a spostare l’attenzione del cane (di 60 kg, dunque pesante e potente) che ha effettivamente provato ad azzannare l’adulto, il quale si è difeso con la sua bicicletta. Sul posto sono stati chiamati anche i Carabinieri, che hanno verificato l’accaduto.
Come detto, non è la prima volta che quell’animale scappa di casa e, a quel punto, senza guinzaglio, è libero di scorrazzare. Ma l’episodio di martedì ha destato particolare scalpore, proprio perché il cane aveva “puntato” un bambino di 4 anni appena uscito dalla scuola materna e che difficilmente avrebbe potuto difendersi. I residenti, già esasperati per il traffico impazzito (e i tanti parcheggi in doppia fila), chiedono un intervento anche per risolvere questa ulteriore problematica.
G.G.