Cronaca

Don Claudio, il parroco volante
(e virale) colpisce ancora

Da prete virale a prete volante è un attimo. Semplicemente, oltre le etichette, Don Claudio Rubagotti, parroco di Casalmaggiore dal 2017, da allora innamorato della Fiera di San Carlo. Un giro in giostra non manca mai, ma stavolta viene da chiedersi se il copricapo se lo sia incollato per non perderlo mai, nonostante le mille giravolte del luna park.

Battute a parte, un nuovo video ha fatto il giro del web, con il parroco di Casalmaggiore che vola sul Twister, lunedì mattina, aspettando il giorno feriale probabilmente anche per rispetto della Commemorazione dei Defunti, avvenuta domenica. Per qualcuno sopra le righe, per altri irrefrenabile nella sua simpatia, per qualche bacchettone – forse – fuori luogo rispetto al ruolo. Di certo, sempre se stesso, come quando divenne virale perché benediva per strada un passante lungo il viale della stazione di Casalmaggiore.

Don Claudio, insomma, fa notizia sempre. Ma, al netto dei sorrisi, che non hanno mai fatto male a nessuno, attorno al parroco si radunano tanti giovani. Certo non per ascoltare il Vangelo, ma è socialità anche questa. Un novello don Bosco dei tempi moderni. Le vie del Signore, del resto, sono infinite.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...