Solidarietà

Nel weekend iniziative solidali
per sostenere Amici di Emmaus

Sabato 8 e domenica 9 novembre, al Centro del Riuso di Cremona, torna il mercatino solidale di Amici di Emmaus con libri, oggettistica e articoli natalizi. Il ricavato sosterrà la comunità di Canove de’ Biazzi.

Narrativa, saggistica, libri per ragazzi, volumi d’arte, fumetti, manuali: è parte dell’offerta del mercatino solidale di Amici di Emmaus. L’associazione sarà presente sabato 8 e domenica 9 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, alla sesta edizione della grande vendita del libro usato, contesto in cui saranno disponibili per l’acquisto anche numerose pubblicazioni di storia e cultura del territorio cremonese e delle province limitrofe.

Il ricavato dell’evento – che si terrà presso il Centro del Riuso di Cremona, in via dell’Annona 11 – sarà destinato a coprire i costi di funzionamento e di ristrutturazione della Comunità di accoglienza di Canove de’ Biazzi, frazione di Torre de’ Picenardi che ospita attualmente una ventina di persone, e al sostegno delle attività di solidarietà dell’Odv.

“Oltre ai libri – anticipa la presidente di Amici di Emmaus, Patrizia Santi – i visitatori troveranno oggettistica per la casa, indumenti, accessori e altri prodotti. Il Centro del Riuso, aperto al pubblico il mercoledì e il sabato dalle 9:00 alle 12:00, è una struttura del Comune di Cremona dove i cittadini possono conferire beni di consumo usati a titolo gratuito o acquistarli a prezzi contenuti.”

Inoltre, a partire da sabato 8 novembre, al mercatino solidale Emmaus di Canove de’ Biazzi è in programma la consueta vendita di articoli natalizi e giocattoli di Santa Lucia. Il mercatino di Canove de’ Biazzi è aperto il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 19, e il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 19.

Anche il ricavato di questa iniziativa servirà per supportare la Comunità della frazione di Torre. L’invito è quello di partecipare per un pieno di cultura e per un Natale solidale, nel rispetto dell’ambiente e fuori da logiche consumistiche”. Per informazioni è possibile inviare un’e-mail a emmaus.piadena@libero.it.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...