Luci al "Ferrari": è la notte
di Casalese-Viadana
Sotto la luce dei riflettori dell’Icio Ferrari torna questa sera, alle ore 20.30, il derby del Po: in Prima categoria girone B spazio a Casalese-Viadana, gara che torna in campionato dopo un’attesa di tre campionati. Il fatto di giocare di sera, nel turno infrasettimanale calendarizzato dalla Figc Crer (il comitato Emilia Romagna) rende ancora più affascinante la sfida.
Casalese e Viadana si sono già incontrate, a campi invertiti in quel caso, in Coppa Italia nella prima uscita stagionale, con il Viadana che si impose per 2-0 nel primo turno. Stasera le due squadre arrivano con una classifica diversa, ma anche con umori opposti: dopo otto turni la Casalese ha 13 punti, è a -9 dalla prima e soprattutto vuole riscattare le ultime due uscite, con i due ko che hanno allontanato i biancocelesti dalla vetta; il Viadana, dal canto suo, ha 9 punti dunque vede la possibilità di avvicinare i cugini anche dopo gli ultimi due successi interni consecutivi.
Un derby tutto da vivere, il derby del Po, che non ha categoria: una volta si giocava in Eccellenza, ma anche in Prima il fascino resta immutato. Per qualcuno superiore alla Champions (alla quale, in qualche modo, stasera farà concorrenza).
Giovanni Gardani