Cronaca

Viadana onora il IV Novembre:
due giorni di celebrazioni

I portici del Municipio di Viadana

Il Comune di Viadana celebrerà il IV Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con una serie di cerimonie distribuite tra sabato 8 e domenica 9 novembre.

Il programma prenderà il via sabato 8 novembre, con la Santa Messa alle 18.30 nella Chiesa di Santa Giulia. Subito dopo, alle 19.15, al Monumento ai Caduti è prevista la benedizione e la deposizione della corona d’alloro, momento sempre molto sentito dalla comunità.

Le commemorazioni proseguiranno domenica 9 novembre. A Viadana, alle ore 10, verrà deposta una corona ai piedi della croce “A quelli che non tornano” presso il cimitero del capoluogo. La Santa Messa sarà celebrata alle 10.30 nella Chiesa di Castello, quindi, alle 11.15, partirà il corteo con la posa di cestini e corone d’alloro presso le lapidi del Municipio, il Monumento ai Caduti e quello dei Bersaglieri.

Contestualmente, il sindaco Nicola Cavatorta terrà un intervento ufficiale, seguito da un contributo della Società Storica Viadanese, che ricorderà il centenario del Monumento ai Caduti di Viadana.

Il fine settimana si concluderà a Cizzolo, dove domenica alle 10.30, dopo la Messa nella Chiesa di San Giacomo Maggiore, si terranno la benedizione e il momento commemorativo presso il Monumento ai Caduti della frazione.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...