Tangenziale, il 28 incontro
pubblico per presentare il progetto
Leggi anche:
Il 28 novembre prossimo, curiosamente un mese esatto dopo l’incontro a Roma con il viceministro Rixi, la Provincia di Cremona terrà a Casalmaggiore un incontro aperto ai cittadini e a tutti coloro che fossero interessati per presentare il progetto della nuova tangenziale. L’incontro si terrà in Auditorium Santa Croce, quasi certamente dalle ore 21, nel luogo più idoneo per un’assemblea che sarà presumibilmente molto partecipata.
Un progetto, redatto dall’ingegner Pier Angelo Cavalca, che è ancora in via preliminare, dato che – come noto – sarà poi Anas ad entrare nel dettaglio tecnico della questione. Ma un primo passo che è servito per sbloccare la partita della tangenziale, riuscendo ad incassare buone notizie proprio a Roma.
A dare notizia dell’incontro pubblico del 28 novembre è stato il vicepresidente della Provincia di Cremona Luciano Toscani durante la trasmissione “La Piazza”, in onda mercoledì su CR1. “E’ il momento di lasciare da parte beghe politiche o problemi passati, per concentrarsi tutti insieme in un unico sforzo: cittadini, politica, commercianti, forze economiche e produttive devono capire che siamo di fronte ad un’opportunità storica e unire le forze” ha aggiunto Toscani.
G.G.