Sport

Warriors, Merlino soddisfatto
dopo il tour de force laziale

Quattro punti per i Warriors nella doppia trasferta laziale: vittoria per 8-0 con Albalonga e pareggio nel finale contro i Thunder Roma. Soddisfatti coach Merlino e il senatore Mercuri.

Alessandro Masi, autore di quattro gol nella sfida con Albalonga

È di quattro punti lo score complessivo dei Warriors al termine della trasferta laziale, un doppio impegno che ha visto i rossoblù impegnati – a distanza di poche ore – contro Albalonga e i Thunder Roma. Nel primo caso c’è stata una vittoria netta per 8-0, punteggio che testimonia la crescita del gruppo e l’amalgama tra nuovi innesti e vecchia guardia. Per la formazione di powerchair football guidata da coach Fabio Merlino hanno segnato Denis Gadja, autore di una doppietta, Raphael Vitale e Tommaso Candi. Poker per Alessandro Masi, autore di quattro reti.

Carichi per il grande risultato ottenuto in mattinata contro Albalonga, i Macron Warriors Sabbioneta hanno raggiunto Roma dove, nel pomeriggio, erano attesi dai padroni di casa dei Thunder, formazione ostica che aveva violato il palazzetto di via del Santuario nella prima giornata di campionato.

Facendo tesoro del precedente incontro, i sabbionetani ottengono un punto grazie al pareggio con i capitolini. A segno Iljaz Jusic. Un risultato che sta stretto. Infatti, il sogno di una doppia vittoria sfuma proprio negli ultimi secondi, quando i Thunder riescono ad agguantare il pareggio in zona Cesarini.

Ora, in attesa del prossimo match, quando tra le mura del Palasport di Sabbioneta arriveranno i giocatori di Albalonga, si guarda con ottimismo al nuovo appuntamento di regular season. Il tutto partendo dalla consapevolezza del tenore delle prestazioni offerte e dei punti raccolti: “Il bilancio della trasferta laziale – esordisce Merlino – è ottimo. Sono state due gare intense. Nella prima abbiamo avuto l’opportunità di far ruotare la rosa, provare schemi e dare un ampio minutaggio a tutti.

Sapevamo quanto fosse complesso il secondo match: i Thunder Roma sono la squadra favorita del girone. Memori dell’andata, dovevamo impostare la gara per limitare i danni. Siamo riusciti a fare una grandissima prestazione, attaccando per gran parte della partita e mettendoli in difficoltà. Peccato aver preso gol sul finale, perché vincere in casa dei Thunder sarebbe stato veramente spettacolare. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno dato tutto in una giornata impegnativa e con grande dispendio di energie. Stiamo lavorando bene, avanti così”.

Alle parole di coach Merlino si aggiungono quelle di Luca Mercuri, senatore dei Macron Warriors:
“Non è da molto che giochiamo tutti insieme, soprattutto con i più giovani, ma tutti hanno dimostrato una grande voglia di giocare e di vincere. Sono orgoglioso di avere in squadra ragazzi scesi in campo senza alcun timore dell’avversario. Abbiamo fatto una grande prestazione contro i vicecampioni d’Italia. Peccato il loro gol nel finale, perché potevamo tornare a casa con un grandissimo risultato. Ora dobbiamo continuare con la stessa determinazione e concentrazione: il sogno è alla portata e vogliamo raggiungerlo”.

Albalonga-Macron Warriors Sabbioneta 0-8
Marcatori Macron Warriors: A.Masi (4), D.Gadja (2), R.Vitale (1), T.Candi (1)

Thunder Roma-Macron Warriors Sabbioneta 1-1
Marcatore Thunder Roma: Iovine
Marcatore Macron Warriors: I.Jusic

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...