Tangenziale, risposta Ministero
probabilmente a marzo 2026
Leggi anche:
“La risposta da parte del Ministero delle Infrastrutture presumibilmente arriverà a marzo 2026”: poche parole per rilanciare un orizzonte temporale importante, attorno il quale oggi si concentra l’attesa da parte del territorio. A pronunciarle, durante la puntata de “La Piazza” di mercoledì sera il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni.
La scadenza temporale, che come detto va presa con le pinze perché non si ha una certezza assoluta in merito, riguarda la decisione del Ministero di inserire la tangenziale di Casalmaggiore nell’accordo che viene aggiornato anno dopo anno e che lo stesso Ministero stipulato con le Regioni. E’ chiaro che la spinta giunta anche da Regione Lombardia, e prima di tutto dalla Provincia di Cremona e dal comune di Casalmaggiore, dovrebbe favorire questo inserimento.
Anche per questo, come è stato rimarcato, è importante che il territorio spinga in un’unica direzione, quella della tangenziale, onde evitare di perdere quella che da più parti è stata definita come un’occasione storico, un treno che non si può mancare.
Giovanni Gardani