Solidarietà

Colletta alimentare: a Viadana
raccolti 3.400 kg di prodotti

A Viadana raccolti 3.400 kg di prodotti nella colletta alimentare. In provincia raggiunti 41.033 kg. La coordinatrice Lions Marina Malacarne ringrazia donatori e volontari.

I volontari Lions nei punti vendita di Viadana aderenti alla Colletta Alimentare

Colletta alimentare a Viadana: nei quattro punti vendita coinvolti, Eurospin, Conad, Lidl e Famila, sono stati raccolti 3.400 kg di prodotti che andranno a famiglie in condizioni di fragilità economica del territorio.

Complessivamente, estendendo lo sguardo ai 44 supermercati della provincia di Mantova, sono stati raccolti 41.033 kg di prodotti, in aumento di circa 5.000 kg rispetto allo scorso anno. Determinante il contributo del Lions Club Viadana Oglio Po, sodalizio rappresentato da Sonia Trivini Bellini.

Soddisfazione per la risposta e la generosità dei viadanesi alla Colletta di Banco Alimentare da parte di Trivini Bellini, a cui è affidata la presidenza del sodalizio: “Grazie a tutti per l’importante obiettivo raggiunto. I Lions sono sempre molto attenti ai bisogni di chi è in difficoltà. Una sensibilità che si rispecchia nel nostro motto, We serve.” In rappresentanza della Commissione Pari Opportunità del Comune di Viadana è intervenuta la presidente Simona Boselli.

Terminata l’iniziativa benefica, la coordinatrice Lions Marina Malacarne ha espresso un doveroso ringraziamento a chi, a vario titolo, si è speso per la riuscita dell’iniziativa di solidarietà. “Desidero ringraziare tutti i donatori e i volontari coinvolti, i soci e gli amici dei Club Lions e Leo, l‘Unità Pastorale Città di Viadana, la Caritas, gli Scout AGESCI e i ragazzi dell’Oratorio di don Andrea Bani. Essenziale anche l’aiuto di chi si è occupato dei trasporti: Luca Salvagni per il recupero e la distribuzione del materiale, Roberto Flisi e Giuseppe Pugliese della ditta Grazzi Ernesto per le consegne dei prodotti al centro di raccolta”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...