Cultura

Pallavicini presenta "Il mondo
di Maria" a Palazzo Forti

Lo scrittore Piersandro Pallavicini sarà a Palazzo Forti sabato 22 novembre per presentare il nuovo romanzo Il mondo di Maria, nell’ambito del decennale del gruppo di lettura “Il giardino dei libri”.

Sabato 22 novembre alle 16.30 una delle voci più originali della narrativa italiana contemporanea, quella di Piersandro Pallavicini, risuonerà negli spazi di Palazzo Forti, sede della Biblioteca Comunale “Enrico Agosta del Forte”. L’incontro con l’autore è promosso in occasione del decimo anniversario del gruppo di lettura di Sabbioneta “Il giardino dei libri”.

In occasione del suo passaggio alla Città Ideale, Pallavicini, autore di diversi romanzi di successo e docente universitario, presenterà il suo nuovo libro. “Il mondo di Maria”, pubblicazione edita da Mondadori, descrive il rapporto tra padre e figlia in una Milano fatta di contrasti e identità in evoluzione. Una dinamica resa ancora più interessante dal gap generazionale tra figlia e genitore. Tra le pagine del romanzo si alternano malinconia e comicità, in un racconto in grado di intercettare la sensibilità di un pubblico trasversale grazie a personaggi vividi inseriti in situazioni tanto attuali quanto universali.

A moderare l’appuntamento con l’autore sarà Simonetta Bitasi. “Sarà un’occasione preziosa – anticipano i promotori dell’appuntamento culturale – per dialogare con l’autore, approfondire i temi del romanzo e celebrare un traguardo importante per la comunità dei lettori di Sabbioneta”. L’iniziativa, a ingresso libero, è realizzata dalla Biblioteca Comunale “Enrico Agosta del Forte” in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Mantovana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale al numero 0375/220359 o all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...