Casalmaggiore, la pasticceria Dalè
fa il suo esordio sul Gambero Rosso
La pasticceria caffetteria Dalè Arte Dolce e Salata a Casalmaggiore in Via Dei Romanini 2A è stata riconosciuta tra i locali meritevoli per la regione Lombardia, sotto Cremona e provincia nella Guida del Gambero Rosso 2026 Bar d’Italia.
Ieri mattina la guida è stata recapitata in pasticceria ad Alessio e Selene i titolari. Con sorpresa, all’apertura del pacchetto, hanno letto di essere annoverati tra i locali di Casalmaggiore.
Le prime tre righe che descrivono pasticceria Dalè sono significative e rendono ai coniugi titolari la soddisfazione di questi sette anni di sacrifici e duro lavoro: “E’ il regno di Alessio Nardi e sua moglie Selene, lui talentuoso pasticcere, lei regina della sala”. Poi l’elenco dei prodotti di pasticceria moderna che ogni giorno escono dal laboratorio sempre freschi, sia dolci che salati con ingredienti di alta qualità e di quanto offre la caffetteria tra l’ottimo caffè, tè, bibite Bio e cappuccino matcha.
Alessio e Selene Nardi affermano: “Tale riconoscimento è arrivato a nostra insaputa e non ci siamo accorti di avere avuto la visita degli ispettori del Gambero Rosso. Questo è un momento prezioso e stimolante per il nostro lavoro quotidiano. Entrare in questa guida premia il nostro operato ottenuto in staff e collaborazione con i nostri dipendenti. Perciò lo condividiamo anche con loro”.
In laboratorio il pasticcere professionista Alessio Nardi lavora con Vivian C.D., Elisa C. e Simona G. In caffetteria ad affiancare Selene sono la dipendente presente da più tempo Tania C. ed il giovane Mattia D.
redazione@oglioponews.it