Politica

FdI, ampia partecipazione
all’incontro con Maccari e Mancini

L'On. Carlo Maccari e la Senatrice Paola Mancini ospiti della conviviale di FdI in Club House

Si è svolta venerdì sera, alla Club House 1.3 dello stadio “L. Zaffanella”, la cena del circolo cittadino di Fratelli d’Italia. Alessandro Cavallari, referente di Viadana per il partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni, ha commentato positivamente l’incontro, anche in considerazione delle riflessioni e dei contenuti portati in dote dai relatori, la Senatrice Paola Mancini e l’On. Carlo Maccari.

Un altro elemento sottolineato dal vicesindaco è stato l’ampio riscontro dell’elettorato di riferimento all’appuntamento: “È stata una serata veramente apprezzata e partecipata. In Club House erano presenti almeno un centinaio di partecipanti, tra essi anche amministratori dei Comuni limitrofi”.

Il tema della presenza di militanti, sostenitori e di diversi giovani registrata alla conviviale di FdI, è un fattore su cui si è soffermato Cavallari e che lascia ben sperare, anche in ottica di un loro coinvolgimento futuro.

In prospettiva, l’adesione all’appuntamento di venerdì rappresenta un termometro dell’interesse delle nuove generazioni per la vita politica cittadina, in controtendenza rispetto al recente passato: “Aspetto particolarmente positivo della serata è stata la fondamentale presenza e collaborazione di tanti giovani, che fa ben sperare in un rinnovato e sano interesse per la buona politica, interesse che da qualche anno pareva un po’ sopito in tutti i contesti”.

In Club House si è parlato anche di dinamiche politiche più ampie, con un focus sull’esecutivo guidato da Giorgia Meloni: “È stato messo in evidenza l’ottimo risultato del Governo di questi anni, culminato oggi con la promozione e il miglioramento di Moody’s sull’affidabilità dell’Italia e dei suoi conti dopo 23 anni”.

L’auspicio, da parte di Cavallari, è che la spinta propulsiva di questo primo incontro possa proseguire in futuro alla luce degli impegni elettorali per le prossime comunali: “Si spera che questo entusiasmo duri e sia una forza trainante alle elezioni amministrative della prossima primavera, anche a Viadana. Un ringraziamento sentito e sincero a tutti i partecipanti, senza dimenticare lo staff della Club House 1.3 per la consueta cortesia e organizzazione”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...