Basket, Gruppo Visioli:
vittoria contro PQ Poggio Rusco
Nel giorno della terza Coppa Davis consecutiva e del derby calcistico di Milano, a Casalmaggiore c’è una squadra di basket che all’esordio assoluto nel campionato di Dr4 sta continuando la sua corsa a suon di vittorie.
Vittima di turno è la PQ Poggio Rusco (48-72 il punteggio finale) che ha dovuto arrendersi all’assalto di un Gruppo Visioli Basketball Club concreto e determinato a proseguire la sua corsa nella zona alta della classifica. Graduatoria che vede la propria cima affollata come all’ora di punta della Metropolitana di Milano: l’ABC Mantova, ancora imbattuta, guarda tutti dall’alto, mentre il quintetto composto da Asola, Pizzighettone, Soresina e Casalmaggiore insegue a distanza di una sola vittoria.
L’incertezza, quindi, regna sovrana ed i margini di errore per la squadra di coach Lucotti si assottigliano. La formula del campionato ripercorre quello del basket che fu: i playoff, ai quali accederanno le prime otto classificate, saranno ad eliminazione diretta e prevede che ogni turno si giochi al meglio delle due partite. Le partite si svolgeranno con gara di ritorno in casa della squadra meglio classificata.
Se il punteggio complessivo sarà in parità dopo gara-2, si procederà con i tempi supplementari. Una road map adrenalinica attende i bianco blu che però sono consapevoli di dover viaggiare coi piedi per terra, già a partire dal prossimo match casalingo di venerdì 28 novembre contro Bancole (ore 21.15 in Baslenga). Per l’occasione sarà riproposto il Shoot Contest offerto dai Vivai Delbon di casalmaggiore che alla sua prima edizione ha riscosso un grande successo nei giovani della città.