A Torre l'omaggio ai padri
del blues dei Mezzanottemmezza
Robert Johnson, Willie Dixon, Buddy Guy, Muddy Waters, Eric Clapton: sono alcuni dei nomi tutelari del blues che saranno “evocati” nel concerto in programma sabato 29 novembre alle 20.
Sul palco della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi, nell’ambito della Blues & Roll Acoustic Night, si esibiranno i Mezzanottemmezza. Il gruppo, fondato nel 2008, ha all’attivo numerose esibizioni live, tutte accomunate dalla varietà del repertorio, che pesca a piene mani dal blues, alternando interpretazioni di classici resi immortali da maestri del genere a brani di artisti dimenticati.
La formazione comprende Alex Bozzoni (percussioni, batteria, voce), Mattia Foina (chitarra), Marco Dolce (basso, voce) e G. “Mado” Madoglio (voce). In scaletta, anche brani epigrafi tratti da “Out of This Place”, primo album di inediti licenziato dalla band nel 2024.
Il disco comprende nove tracce originali che spaziano da sonorità rock-blues a brani dal respiro più tradizionale, includendo anche un sorprendente tributo a Robert Johnson, punto di riferimento imprescindibile per la band e, in generale, per tutti gli amanti del (Delta) blues. Il concerto sarà preceduto da una cena aperta al pubblico in programma alle 20. È gradita la prenotazione al numero 338-7307304.
L.C.