Cronaca

San Giovanni: Comune e Pro Loco
insieme per ‘Illumina il Natale'

L'iniziativa promossa per rendere ancora più suggestivo San Giovanni in Croce

“Illumina in Natale”: è il titolo del concorso promosso dal Comune di San Giovanni in Croce, in sinergia con Pro Loco La Dama. L’iniziativa, rivolta a cittadini, famiglie e commercianti, pensata per rendere il paese ancora più suggestivo durante le festività.

“L’idea – precisano i promotori – nasce con l’obiettivo di valorizzare la creatività e lo spirito natalizio della comunità, trasformando balconi, giardini, abitazioni, vetrine e negozi in piccoli angoli luminosi capaci di emozionare grandi e piccoli. Dalle luci soffuse alle decorazioni tradizionali, dall’arte dei presepi alle installazioni più originali: ogni contributo potrà diventare parte del grande scenario natalizio collettivo.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti, alle famiglie e alle attività commerciali del Comune di San Giovanni in Croce. Il concorso è articolato in due categorie: “Fotografa la tua casa!” per le abitazioni private, e “Fotografa il tuo negozio!” per le attività commerciali. Sono ammesse decorazioni interne o esterne, tradizionali, a led, proiezioni luminose e installazioni artistiche”.

Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di tre fotografie, insieme al modulo di partecipazione, all’indirizzo e-mail protocollo@comune.sangiovanniincroce.cr.it oppure consegnarle direttamente all’Ufficio Segreteria del Comune dall’8 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di San Giovanni in Croce.

Una giuria composta da rappresentanti dell’Ufficio Cultura, della Pro Loco La Dama e della Biblioteca Comunale valuterà le opere in base a originalità, armonia estetica, atmosfera natalizia e impatto visivo; saranno selezionati tre vincitori per ogni categoria. I vincitori saranno annunciati il 14 gennaio 2026 tramite comunicazione ufficiale e sul sito del Comune di San Giovanni in Croce.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...