Mantova, la minoranza provinciale
chiede fondi per le strade
Il gruppo consiliare Mantova Provincia unita (con i consiglieri Giuseppe Torchio, Elena Betteghella, Francesco Rossi, Gloriana Dall’Oglio e Maurizio Caristia) ha presentato due emendamenti al bilancio di previsione triennale dell’amministrazione provinciale.
Il primo emendamento è riferito alla manutenzione ed alla viabilità e raccoglie le esigenze denunciate dall’utenza e dai sindaci e riferite alla rete stradale. Il fabbisogno, infatti, è notevolmente superiore alle disponibilità che non sono colmate dallo Stato e dalla Regione. Poiché il bilancio provinciale è sostanzialmente sano, si chiede di reiterare il provvedimento adottato due anni orsono mediante l’assunzione di un mutuo di 5 milioni di euro, stante la capacità di bilancio che può far fronte agevolmente all’ammortamenti della somma con mutuo da assumere alla Cassa Depositi e Prestiti.
Il secondo emendamento è rivolto ad assicurare un contributo alla Fondazione Universitaria di Mantova (Univermantova) per una somma di 40 mila euro. È infatti evidente lo sforzo della realtà virgiliana e dell’amministrazione cittadina per sostenere una realtà in crescita e raccordata al territorio. L’emendamento è finalizzato ad indicare una forte colleganza alla realtà istituzionale locale.
redazione@oglioponews.it