Cronaca

Piadena, furto in un supermercato
sventato dai Carabinieri

La pattuglia dei Carabinieri di Casalmaggiore ha impedito un furto in un supermercato di Piadena Drizzona la notte del 27 novembre. L’uomo in fuga aveva forzato porte e saracinesche

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno sventato un furto presso un supermercato di Piadena Drizzona, mettendo in fuga l’autore prima che potesse commettere il fatto.

La notte del 27 novembre, verso le 03:15, la pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore stava transitando in via Roma a Piadena, nei pressi di un supermercato. Qui i militari, all’ingresso di una strada laterale, hanno notato cassonetti posizionati al centro strada a sbarramento.

Intuendo che fosse in atto un furto, gli uomini dell’Arma si sono recati verso il supermercato, notando vicino all’ingresso un uomo che, alla vista dei militari, ha azionato verso di loro un estintore al fine di assicurarsi la fuga e limitare la visibilità ai Carabinieri.

In supporto è giunta la pattuglia di Torre de’ Picenardi e sono iniziate le ricerche dell’uomo in fuga, senza esito. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che due dissuasori in cemento erano stati posizionati al centro della strada che conduce al retro del supermercato al fine di sbarrare l’accesso, e che la saracinesca dell’ingresso del negozio era divelta e la porta scorrevole aperta.

Sul posto è giunto il direttore dell’esercizio commerciale. Prima dell’arrivo dei Carabinieri, il ladro è riuscito a forzare la porta degli uffici; fortunatamente la cassaforte non è stata toccata dal malvivente, che non è riuscito a rubare nulla dal negozio, grazie al tempestivo intervento degli uomini dell’Arma.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...