Cultura

Voci dei bambini di Gaza:
disegni dalla Striscia al Romani

L’Istituto di Istruzione Superiore “G. Romani”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Diotti” e con il sostegno del GIT di Banca Etica Cremona, presenta la mostra “Voci dei bambini di Gaza”, un’esposizione di disegni realizzati da bambini palestinesi.

L’inaugurazione si terrà sabato 6 dicembre alle ore 10 presso lo Spazio Incontro dell’Istituto Romani, in via Trento 15 a Casalmaggiore.

All’incontro interverrà Giuditta Brattini, cooperante volontaria impegnata per 20 anni nella Striscia di Gaza in progetti sanitari-riabilitativi rivolti specialmente a bambini e adolescenti feriti, in collaborazione con l’associazione Fonti di pace. L’inaugurazione vedrà anche la partecipazione dei ragazzi del Polo Romani e dei bambini della Scuola primaria di Vicobellignano che arricchiranno la mostra con delle speciali letture.

La mostra resterà poi aperta al pubblico a ingresso libero dal 6 al 22 dicembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.

L’iniziativa nasce dal progetto dell’IIS Romani “La scuola educa alla pace” e ha l’intento di dare voce, attraverso l’arte, ai più piccoli che vivono le difficoltà del conflitto, stimolando riflessione e solidarietà nelle nuove generazioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...