Interflumina, sabato gran finale
dei festeggiamenti per i 50 anni
Leggi anche:
Arrivano al culmine i festeggiamenti per i 50 anni di vita dell’Atletica Interflumina Oglio Po Parma: a Casalmaggiore alle ore 15.30 di sabato spazio alla conclusione di un anno davvero speciale, celebrato in più date ma al contempo in più luoghi, a conferma della vivacità territoriale del sodalizio. L’incontro in palestrina indoor sarà una sorta di grande chiusura del cerchio per ripartire verso un altro mezzo secolo (almeno) di vita. Una festa aperta a tutti.
“Veramente una lunga storia e non possiamo non pensare alle nostre radici – ricorda il presidente e l’anima del sodalizio Carlo Stassano -. Paolo Corna è stato davvero il fondatore e oggi lo ricordiamo sempre con tantissimo affetto. Per festeggiarlo sarà qui con noi anche la figlia Anna Corna, che è avvocato a Milano, e dedicheremo una serie di onorificenze alle persone che in quest’ultimo anno hanno significato tanto per l’Interflumina, da genitori, da tecnici, da dirigenti, da amministratori e da imprenditori”.
Ma la festa abbraccerà l’intero mezzo secolo. “Tanto dobbiamo come Interflumina – sottolinea sempre Stassano – a chi ci aiuta da 50 anni. Ecco una festa che vuole ritrovare tutti gli atleti, tutte quelle persone che hanno vissuto con l’Interflumina qualche momento positivo, di gioia sui campi, di gioia sulle piste, di gioia nella programmazione e nella visione di quello che l’Interflumina è stata ed è oggi e speriamo sia anche nel futuro. Quindi questo messaggio intende raggiungere il più possibile tutte le migliaia di atleti che dal 1975 ad oggi hanno vissuto con l’Interflumina”.
G.G. (video Alessandro Osti)