Rivarolo Mantovano, “Venerdì
d’Autore” con i racconti di Taino
Venerdì 5 dicembre alle 21, presso la biblioteca di via Gonzaga 39, nuovo appuntamento con “Venerdì d’Autore”, rassegna promossa da Gilgamesh Edizioni in collaborazione con la Fondazione Sanguanini Onlus di Rivarolo Mantovano. Per l’occasione lo scrittore Giordano Taino presenterà la sua nuova raccolta di racconti, intitolata Racconti ruspanti – L’erba non è più di casa mia.
Le pagine del volume, distribuito da Gilgamesh Edizioni, coprono idealmente l’intero arco di vita dell’autore. Ad accomunare i vari racconti il sapore agreste che aleggia in tutte le pagine e che si accompagna a una scrittura ironica, a tratti esilarante. Affascinato dalla scrittura da sempre, l’autore ha approfondito la propria passione negli ultimi anni.
“Il sottotitolo della raccolta, L’erba non è più di casa mia – precisano dalla casa editrice – si riferisce al fatto che Giordano, alla soglia dei sessant’anni, ha cambiato completamente vita e casa, trasferendosi da Fiesse in un altro paese della bassa bresciana”. A dialogare con l’autore interverrà Dario Bellini, editore di Gilgamesh Edizioni.
L.C.