Pomponesco, gli alunni di Cogozzo
e Cicognara in scena al Teatro 900
Lunedì 1° dicembre, al Teatro 900 di Pomponesco, è andato in scena lo spettacolo conclusivo di “Oltre i linguaggi, alla scoperta di noi stessi”. Ultimo atto di un progetto di 30 ore extracurricolari, finanziato dal Fondo per la Coesione Sociale 21-27, che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria di Cicognara e Cogozzo.
“Il teatro di Pomponesco – ricordano dall’Istituto Comprensivo ‘A. Parazzi’ – ha aperto le porte a un gruppo di ragazzi per lo spettacolo Alice nel Paese delle Meraviglie”. A supportare gli studenti nell’ideazione di scenografie e coreografie sono state Virna Bonesi, direttore artistico di “Leartinscena” APS, associazione di promozione sociale nelle attività inerenti al teatro-danza, e la maestra tutor Greta Marcheselli.
Ciascun alunno ha avuto un ruolo, nel rispetto delle attitudini, del desiderio di imparare e di mettersi in gioco di ognuno. L’espressione teatrale, attraverso la parola e l’azione, ha permesso agli alunni di acquisire competenze che vanno ben oltre il linguaggio orale, consentendo la libera espressione del proprio essere”.
L.C.