Eventi

“Il villaggio di Babbo Natale”:
musica, stand e mostre a Sabbioneta

La scorsa edizione dell'evento a Sabbioneta (Fotostudio Danilo)

“Il villaggio di Babbo Natale”, iniziativa curata dalla Pro Loco, realizzata grazie al contributo di Ditta Graepel, è patrocinata da Comune e Fondazione Sabbioneta Heritage. Stand, musica, attrazioni e spazi espositivi nel programma della manifestazione che si terrà domenica 7 dicembre. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, l’atrio del Municipio ospiterà l’esposizione, ad ingresso libero, intitolata Hindsight-Art dell’artista Cinzia Quadri.

“Sul far della sera – anticipano i promotori dell’evento – è prevista l’accensione delle luci dell’albero di Natale che da tradizione viene donato alla città dalla Comunità di Folgaria e che campeggia in piazza Ducale. Si tratta di un albero vero, certificato e non artificiale. Proviene dal bosco certificato Pefc Italia dell’altopiano di Folgaria. Attraverso questa scelta, si mira a sensibilizzare circa un corretto utilizzo del patrimonio boschivo mondiale, in un momento in cui il tema ambientale è particolarmente urgente.

Come annunciato, per l’intera giornata, un mercatino di artigianato artistico e prodotti tipici animerà piazze e vie della città. Vi sarà la possibilità di gustare una bevanda calda o un dolce della tradizione. Nel pomeriggio, dalle ore 15, è prevista animazione per i più piccoli con musica di Dj Raffo e il trucca-bimbi. E tra la meraviglia generale, un Babbo Natale in carne e ossa, lunghi dal cavalcare la tradizionale slitta, farà la sua comparsa a bordo di un mezzo davvero speciale, portando in dono dolcetti e piccole sorprese”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...