Eventi

Natale a Casalmaggiore: 13,
21 e 23 dicembre le date clou

E’ arrivata la pista da pattinaggio, è arrivato l’albero di Natale ecologico, ora arriva anche il programma delle festività a Casalmaggiore, presentato dal consigliere delegato al commercio Roberto Madesani. Prima però alcuni dettagli tecnici proprio sull’albero.

Altezza 12 metri, diametro di base 6 metri, la stella alta 1,50 metri. Le luci LED sono 8.000. “Questo grazie all’amministrazione comunale – spiega Madesani – al presidente della Proloco Mirko Devicenzi e al segretario Luca Visioli”.

Poi spazio agli eventi. “Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, per divertire i nostri bimbi e ragazzi avremo la performance del gruppo del Torrione con gli zampognari. Il 13 dicembre ricordo anche per gli appassionati del teatro lo spettacolo con il noto comico Ezio Greggio”.

Da segnare sul calendario l’appuntamento del 21 dicembre. “Nell’auditorium Santa Croce si terrà la performance dei ragazzi di Casa Giardino di Suor Maria, diretti dal direttore artistico Max Bozzoni e dalla coordinatrice di Casa Giardino Monica Busi. Per questo spettacolo l’ingresso è libero, è gratuito, però è obbligatoria la prenotazione al numero 347-0509008”.

Ovviamente gli auguri di Natale verranno fatti come sempre il 23 dicembre presso il Teatro, con il saluto del sindaco Filippo Bongiovanni e il concerto della Società Estudiantina. Durante i giorni festivi pre natalizi le botteghe di Casalmaggiore saranno aperte.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...