Rivarolo Mantovano: il programma
di "Aspettando il Natale"
Grazie alla collaborazione virtuosa tra volontari, associazioni, amministrazione comunale e le Parrocchie dell’Unità Pastorale Santa Maria Immacolata, quest’anno il calendario di eventi, iniziative e proposte per il periodo natalizio è particolarmente ricco.
Si comincia domenica 7 dicembre alle 15.30 con la castagnata in compagnia presso l’oratorio di Cividale. Dal 12 dicembre all’11 gennaio, con “Presepi nel Borgo”, sarà possibile ammirare una mostra diffusa della natività nel centro storico di Rivarolo Mantovano e dintorni.
Il cartellone proseguirà venerdì 12 dicembre alle 17.30 con “Seguiamo il carretto di Santa Lucia”, con partenza dal sagrato della Chiesa. Sabato 13, alle 10.30, i bambini saluteranno gli ospiti della Rsa di Spineda.
Domenica 13, la Santa Messa del Dono alle 11 con la benedizione della statuina del Bambin Gesù e l’offerta di materiale scolastico. Venerdì 19 dicembre, aperitivo sotto l’albero alle 19 in Piazza Finzi per un momento di auguri alla scoperta del mondo del volontariato.
Sabato 20, alle 10.30, le associazioni rivarolesi incontreranno gli alunni delle scuole in Piazza Finzi; alle 11 i tradizionali auguri delle associazioni cividalesi fino alle 15 presso il Monumento ai Caduti. Spazio alla cultura nel pomeriggio, con una conferenza (a partire dalle 16) sull’arte del Beato Angelico presso Fondazione Sanguanini. Alle 19.30 gli auguri degli sportivi e degli atleti presso la Palestra di Rivarolo.
Domenica 21 dicembre il presepe vivente a Spineda a partire dalle 18.15. Mercoledì 24 dicembre torna il torneo della Vigilia di calcio a 7 presso il campo sportivo di Cividale. Domenica 28 dicembre tombolata delle feste presso il centro parrocchiale per bambini e famiglie.
Sabato 2 gennaio il Concerto delle Festività alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Rivarolo Mantovano. Lunedì 6 gennaio l’arrivo dei Re Magi alle 15: momento di preghiera in Chiesa con canti e testi natalizi.
Martedì 13 gennaio, alle 21, presso la Sala Polivalente, spazio a due giganti del jazz con “Bird Lives! Emilio Lives”, in un concerto dedicato al talento e all’arte di Charlie ‘Bird’ Parker ed Emilio Soana.

L.C.