Cronaca

Anche i volontari accendono
il Natale a Viadana

I volontari con il vicesindaco ed Assessore agli Eventi Alessandro Cavallari

L’accensione dell’albero di Natale in Piazza Manzoni a Viadana è stata un momento partecipato, particolarmente sentito anche dai rappresentanti del volontariato presenti. Tra le associazioni presenti, anche la Croce Verde e la Protezione Civile Oglio Po.

“Abbiamo condiviso, insieme al Comune di Viadana, alle associazioni del territorio e a tanti cittadini – affermano dalla sezione locale dell’associazione – uno dei momenti più sentiti della nostra comunità: l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Manzoni. Un gesto semplice, che ogni anno illumina il cuore di Viadana e ci ricorda il valore dello stare insieme, del donare tempo, presenza e ascolto. Proprio quei valori che rendono unica la nostra comunità”.

Dalla Protezione Civile Oglio Po un pensiero speciale, a pochi giorni dalla scomparsa, per Giovanni Zanichelli, protagonista del volontariato nel viadanese e volto del Natale:

“In questo momento di festa vogliamo rivolgere anche un pensiero speciale a Giovanni Zanichelli, anima del volontariato viadanese e “Babbo Natale” di generazioni di bambini. La sua passione, il suo sorriso e il suo esempio rimarranno una luce che continuerà a illuminare il nostro cammino. Auguriamo buone feste a tutta la cittadinanza, con l’auspicio che questo Natale porti serenità nelle case e unione nelle nostre comunità. Continuiamo a fare la differenza, insieme”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...